La nostra Storia

Microgame ha cominciato la sua attività nel 1999, seguendo sin dalle origini il settore del gioco online: geniali intuizioni e prontezza d’azione commerciale hanno fatto dell’azienda un faro e un propulsore nella diffusione di nuovi modelli di business e di nuove tecnologie e hanno attribuito a Microgame il ruolo di “first mover” e leader italiano nel settore del Gaming Online.


Dal 2012, con l'ingresso dei fondi di private equity Texas Pacific Group e Monitor Clipper Partners, viene realizzata l’acquisizione di Active Games (2016), che ha permesso a Microgame di estendere notevolmente le proprie attività B2B e aumentare significativamente la liquidità dei giochi di Network, e la fusione (2017) di due società del Gruppo - Nuova Pianeta Scommesse provider specializzato nel canale fisico e People’s concessionario di gioco - che ha potenziato ulteriormente la sua offerta nel mercato del Gaming.


Dal 2021, con l’ingresso del nuovo socio di controllo Piomo, Microgame ha consolidato la sua posizione di B2B Technology e Service Provider leader nel mercato italiano dell’Online Gaming.

Il Management di Microgame, forte di un’esperienza consolidata e di una profonda conoscenza del mercato del gioco in Italia, ha ulteriormente focalizzato la crescita dell’Azienda basandola sullo sviluppo delle tecnologie più innovative e dei servizi più avanzati orientati alla massimizzazione della redditività e soddisfazione dei Concessionari di gioco clienti.

DIMENSIONI del Network MICROGAME

7/10

120+ Brands 

5,3,9,6,5,9,7,3,5,2

+ Concessionari online

4/10

Conti Gioco

5,3,9,6,5,9,7,3,5,2,5,3,9,6,5,9,7,3,5,2

Transazioni l'anno

Il nostro Business Model

Alla solidità dell'Azienda e della sua compagine azionaria - motore dello sviluppo di Microgame - si aggiungono tre fattori che hanno garantito da sempre il successo dell'Azienda:

Flessibilità

Microgame propone un’ampia gamma di soluzioni, dai singoli servizi "chiavi in mano" al "full outsourcing": una serie di prodotti personalizzati, realizzati ad hoc per seguire le esigenze e le strategie dei Concessionari.

Italianità

La piattaforma Microgame è fatta “su misura” per la struttura distributiva del mercato italiano, essendo funzionale al marketing del gioco online, sia attraverso il canale diretto che attraverso le strutture commerciali dei Concessionari del Network, presenti sul territorio.

Innovazione Tecnologica

Sin dalla sua fondazione, Microgame si è sempre caratterizzata per un’offerta sul mercato all’avanguardia dal punto di vista tecnologico e di innovazione di prodotto. Siamo stati i primi nel 2014 a sviluppare una gestione intelligente della Vetrina Casinò che guida il giocatore attraverso le sue scelte preferite e un percorso di vero intrattenimento. Siamo stati pionieri di un modello integrato di piattaforma per la gestione dei Conti di Gioco, Bonus CRM e Bonus Management System. Per primi in Italia abbiamo lanciato i Fun Bonus di piattaforma nel 2019 e le Freebet nel 2021. Oggi, il nostro Team di IT e Software Developers utilizza le tecnologie più avanzate (Artificial Intelligence, Machine Learning) per rendere ancora più unica e accattivante l’esperienza di intrattenimento degli end-user dei nostri Concessionari clienti.

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Puoi ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie.