Microgame S.p.A. è il Gaming Service Provider leader in Italia

La  flessibilità che ne caratterizza l’offerta multi-canale  - completa e competitiva sia per il gioco online che fisico -  ha consentito a Microgame di diventare la realtà italiana B2B con la maggiore presenza e capillarità sul territorio, una porta d’accesso privilegiata al mercato regolamentato nazionale.
I prodotti e i servizi sono realizzati in base alle esigenze di tutti gli attori del settore: operatori di gioco, reti distributive, affiliati e giocatori.
Il successo è fondato su forti partnership con i clienti che fanno di Microgame non un semplice fornitore di servizi ma un vero e proprio partner strategico.
Sin dal 1999, il nostro modello di business è stato incentrato sullo sviluppo continuo di soluzioni particolarmente efficaci per il mercato italiano.

 

La nostra storia

Microgame ha cominciato la sua attività nel 1999, seguendo sin dalle origini il settore del gioco: geniali intuizioni e prontezza d’azione commerciale hanno fatto dell’azienda un faro e un propulsore nella diffusione di nuovi modelli di business e di nuove tecnologie ed hanno attribuito a Microgame il ruolo di “first mover” e leader italiano nel settore del gaming online.

Dal 2012 si stabilizza l’assetto societario con l'ingresso dei fondi di private equity Texas Pacific Group ($ 66 mld di capitale gestito) e Monitor Clipper Partners ($ 2 mld di capitale gestito).

Nel 2016 l’acquisizione della società Active Games, ha permesso a Microgame di estendere notevolmente le proprie attività B2B. Le sinergie realizzate hanno aumentato significativamente la liquidità dei giochi di Network gestiti dal Gruppo.

A seguito della fusione per incorporazione, perfezionata ad aprile 2017, delle due società del Gruppo - Nuova Pianeta Scommesse Srl provider specializzato nel canale fisico, e People’s Srl, concessionario di gioco - Microgame ha potenziato ulteriormente la sua posizione nel mercato del gaming. 

Il nuovo Management, forte di una esperienza consolidata e di una profonda conoscenza del mercato del gioco in Italia, punta sulle tecnologie più innovative e sul consolidamento costante del primato nazionale legato alla soddisfazione dell'operatore.

DIMENSIONI del Network MICROGAME

7/10

+ Brands 

5,3,9,6,5,9,7,3,5,2

+ Concessionari online

4/10

Conti Gioco

5,3,9,6,5,9,7,3,5,2,5,3,9,6,5,9,7,3,5,2

Transazioni l'anno

Il nostro Business Model

Alla solidità dell'Azienda e della sua compagine azionaria - motore dello sviluppo di Microgame - si aggiungono tre peculiarità che hanno garantito da sempre il successo dell'Azienda:

Flessibilità

Microgame propone un’ampia gamma di soluzioni, dai singoli servizi "chiavi in mano" al "full outsourcing": una serie di prodotti personalizzati, realizzati ad hoc per seguire le esigenze e le strategie dei Concessionari.

Italianità

La piattaforma Microgame è fatta “su misura” per la struttura distributiva del mercato Italiano, essendo funzionale al marketing del gioco online, sia attraverso il canale diretto che attraverso le strutture commerciali dei Concessionari del Network, presenti sul territorio.

Unicità

Microgame è l’unico service provider in Italia a garantire un’offerta completa, flessibile e uno sviluppo continuo del prodotto. L’offerta dei servizi, il know how sviluppato e la profonda conoscenza del mercato italiano, consentono a Microgame di fornire non soltanto soluzioni a 360 gradi per i propri clienti e un servizio sempre calibrato sulle esigenze del mercato italiano, ma anche di prestare un livello di assistenza e di customizzazione superiore ai Service Provider internazionali

Il Team Microgame

Utilizziamo cookie nostri e di terze parti per migliorare i nostri servizi. Continuando la navigazione, accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie: puoi modificare le impostazioni e ottenere maggiori informazioni nella nostra sezione Informativa sulla privacy e i cookie